Il cielo su Roma oggi è nuvoloso, di quella tonalità di grigio che io odio, che riesce a rendere meno bella una città come questa.
Forse è vero allora che a volte anche i fattori esterni a qualcosa, possono avere il potere di influenzare la sua bellezza. Se ci si mettono d'impegno possono renderla brutta.
é che bisognerebbe campare di luce propria, prodotta da se stessi e tale luce dovrebbe essere cosi forte e luminosa, da scottare chi si avvicina troppo. Non so se rendo l'idea...forse il caldo sta dando alla capoccia pure a me.
Tiro un pò le somme di quest'anno che è stato difficile ma ricco di soddisfazioni.
Ho qualche progetto per settembre e i mesi che verranno, uno davvero concreto, gli altri forse, si perderanno per strada. Non perchè non abbia forza di volontà io, ma perchè a tratti li vedo sfumare.
Che poi uno di questi progetti, ma forse sarebbe più giusto definirlo "sogno", l'ha inghiottito Fontana di Trevi, insieme a quello Tuo. Entrambi di spalle, stessa moneta... "aspetta, aspetta che ci penso bene! Ok...1,2,3,...via!"
Chissà, forse il sogno era lo stesso...
Che poi magari anche la Fontana adesso darà la priorità ai desideri degli stranieri, che chissà quando torneranno a trovarla, invece Sara alla fine sta lì...
Ma anche per noi romani si avverano i desideri, si?
Speriamo...
Per ora ho voglia di un pò di sole che ha già delicatamente colorato la mia pelle,bianchissima di suo.
Ho voglia di divertimento e di sorrisi amici, con i quali speriamo di organizzare una gita in una qualche città italiana. Ovunque, basta partire un pò e avere quella sensazione di libertà che in fondo, tutti ricerchiamo.
Sto salutando man mano gli amici romani che a giorni partiranno tutti.
Stamattina incontro A, che mi confida che ha rinunciato a vivere un Amore per paura, si, paura di forti emozioni. Mi racconta tutto per filo e per segno, poi mi guarda con gli occhioni sgranati in attesa di un mio parere. "Sei un coglione"gli dico. "Ecco cosa sei: un emerito coglione. Ti voglio bene ma coglione rimani".
Poi G, che mi capisce con poco, che dice sembro una straniera e dovrei abbronzarmi di più. Lei è dolcissima, di una bellezza semplice ma mai banale.
Poi mia sorella che dice che sono troppo buona...C'hai ragione Chiarè!
E io che rifletto sulle storie che ascolto, sulle persone che mi emozionano e su quelle che mi fanno arrabbiare. Rifletto su quante cose vorrei fare e quanto di me vorrei cambiare.
Penso che è un attimo a far si che un potenziale
Principe Azzurro si trasformi in
Principe Buzzurro! Che dite potrebbe essere il sottotitolo per il blog???