giovedì 10 gennaio 2008

Tango


Il tango,la danza più sensuale che esista. Un abbraccio morbido,erotico,sensuale...conoscenza dell'altro,abbandono,interazione...
Passi effettuati talvolta in maniera languida,altri in modo deciso.
Credo di aver scelto questa danza per riscoprire i ruoli tradizionali all'interno di un rapporto di coppia...ma che fatica abbandonarsi completamente all'abbraccio del tuo compagno di ballo,farsi guidare da lui...
A volte non ci riesco,evidentemente dentro di me scalpita uno spirito indipendente che ancora nessuno è riuscito ad addomesticare.
Fuori dalla milonga tra l'altro,non ci sono grandi personalità su cui potersi appoggiare sbilanciando il peso in avanti,con la sicurezza che non ti faranno cadere in terra da un momento all'altro.
E invece sarebbe bello,almeno x come la vedo io, lasciarsi guidare,non anticipare i passi dell'uomo e vedere dove ti sta portando,che si tratti di una tanda,o nella Vita quotidiana dove magari indossi solo All Star.
Ha ragione il mio maestro: il tango non è un ballo,ma una filosofia di vita.
E adoro farmi portare da quella musica struggente,melanconica,sensuale...
A volte ballo coi miei pensieri,altre con l'uomo che ho realmente di fronte,altre ancora con chi ho in mente in quel momento...
Insomma,sono un disastro!
Ma grazie a questa danza che viene da lontano sto scoprendo molto di me...e non c'è soddisfazione più grande.

2 commenti:

stoneeaten ha detto...

È una sala vuota, con luci basse che si riflettono sul parquet coppia di menti che si muovono all’unisono,è sudore, è cambio di ritmo, è percezione di movimento, è intenzione di pensiero, è abbandono e vigore, è donna e uomo.
Questa è stata la mia prima lezione di tango. Sono state 2 ore che non posso descrivere a parole, è una percezione che senza essere volgare paragonerei alla passione. E’ stato travolgente e sorprendente ritrovare quello che hai definito “ruoli tradizionali all'interno di un rapporto di coppia”. Io e la mia ballerina, compagna per quella sera in quella sala vuota e compagna della vita...
Il tango lo senti, non lo balli.
Però credo che tu possa descriverlo meglio di me, perchè lo vivi.
Allora buona vita, compagna di ballo!

Sara ha detto...

Ciao stoneeaten!
hai descritto perfettamente le sensazioni che provo anch'io...il tango è passione,corteggiamento,gioco di sguardi...è sfiorarsi col pensiero..
io ballo il tango argentino che tra l'altro esalta la sensualità della donna con gli adorni che compie attorno alle gambe del proprio uomo.
Hai ragione,il tango non lo balli, lo senti, e credo che le sensazioni siano amplificate se condividi quegli istanti con il tuo amore.
Sono un paio le persone con cui ho ballato,che in quegli istanti mi hanno fatto sentire femmina...
Buona Vita anche a te tanguero! :-)