Stamattina pensavo che allora è proprio vero che l'Amore non ha età e che il Destino a volte gioca coi nomi o magari sta scritto in essi.
All'asilo dove lavoro e dove sono contentissima di stare, ci sono dei piccoli amori, che poi forse è errato dire "piccoli" rapportandoli solo all'età..insomma l'Amore è Amore.
Dicevo, ci sono due fidanzatini, uniti, quanto pestiferi e litigiosi.
Sara e Francesco.
Dieci anni in due, bellissimi e puliti come si è solo a quell'età.
Sara ha lunghi capelli biondi e occhi grandi e Francesco una faccia da schiaffi e baci, di quelle che da grande gli faranno correre dietro un sacco di ragazze.
Litigano, si gonfiano di botte tant'è che alle volte devo dividerli... "Stop it!!!!" sempre a gridare 'sta frase mi riduco.
E mi trovo in mezzo a loro che pretendono la loro ragione, che si aggrappano alle mie gambe credendomi più stabile di loro.
"...lui mi ha detto questo, lei mi ha detto quell'altro.." é cosi che si inizia allora?Da piccoli...
Poi sorrido....mi ritorna in mente la mia stessa voce e gli occhioni entrambi lucidi dei bambini.
"Sara e Francesco, stop it please".
Litigano, piangono e poi fanno pace.
E all'inizio credevo fosse Francesco quello più "forte", prepotente, ma non credo sia cosi...piange anche lui quando, nelle loro ancora limpide modalità, si fanno male.
Le raccoglie i fiori nel giardino e con le mani occupa una sedia per lei.
Sara invece è premurosa, quella caratteristica che se ce l'hai fin da piccola, da grande ti renderà unica, o forse troppo esposta al rischio di dimenticarti di te stessa.
Però sono belli così Sara e Francesco. In un mondo che è tutto il loro, che dal di fuori sembra incomprensibile...ma in quegl'occhioni, che proprio stamattina mi hanno detto "maestra, noi da grandi ci sposiamo", dev'essere celato una sorta di mistero, un qualcosa che solo loro due sono in grado di comprendere.
15 commenti:
Chissà chi mi ricordano...
com'è "stop it!" me lo devo ricordare...
Un bacio a tutti e quattro i monelli,
quelli piccoli e quelli grandi.
Bk
...l'amore non ha età...
questo è certo...
credo faccia piu tenerezza vedere due bimbi o due vecchietti che si vogliono bene...
i bambini sono puri..senza colpe, senza pudore...sono bambini e basta...e l'amore brilla nei loro occhi...sarebbe impossibile non amarli...
vedere due vecchietti abbracciati o presi per mano fa ancora piu tenerezza...se pensi che possono aver vissuto insieme una vita..e sono ancora li..a volersi bene e a scambiarsi gesti d'affetto quando noi, giovani, non riusciamo piu a sopportare niente...non ci sacrifichiamo piu...e soprattutto siamo molto molto piu deboli...
io all'asilo non ci sono voluta andare quindi il primo moroso l'ho avuto alle elementari ma è stata una storia molto breve, meno di un pomeriggio.
lui si chiamava stefano e mi aveva regalato un pennarello rosso. io per suggellare il nostro amore uno verde acqua. poi prima che finisse il pomeriggio devo aver pensato che di pennarelli rossi già ne avevo, quindi gli ho ridato il suo e mi son fatta ridare il mio!!
ma quanto ero stronza???
Che belli che sono!! :-)
Se rimanessimo bambini almeno per l'Amore sarebbe bellissimo!! :-)
Un bacio, buona serata!! ;-)
Che teneri...ecco, quello si che è amore sincero...o, perlomeno, è privo di quella malizia che caratterizza l'amore adulto. Io mi trovo fuori luogo nel dispensare consigli sull'amore...ma in quella foto noto quella purezza che è difficile da trovare nei grandi. In questo caso sono proprio i bambini che hanno qualcosa da insegnarci...Beso:)
Splendidi! Non c'e niente di più bello dell'amore sincero e puro che nutrono i bambini!!
ciao.... ho seguito il link
ora ho poco tempo ma ripasserò perché mi piace il nome che hai scelto.... sicuramente troverò argomenti interessanti
ciao e buona serata
che bella questa storia d'amore :-))
bella davvero.
Non si era mai pensato all'amore in questi termini,anzi direi che il loro è un amore più pulito perchè incondizionato,semplice e puro....
Bravissima i miei complimenti per averci illustrato questa piccola grande storia:-)
Bingo
questi due nomi non mi giungono per nulla nuovi...
MoF
spiega loro che forse è meglio rimanere bambini, sposarsi si, ma rimanendo bambini
Ciao Piccola Sara, come stai? Beso:)
anch'io vorrei essere capace di amare come lo fanno i bambini.. con purezza e spensieratezza... ah!! voglio tornà bambina!!!
Greetings 4u from the wild Australian Outback bella donna
Benvenuti nel mio sito web ogni volta che si desidera
Un grande bacio e guardare questo video
http://www.youtube.com/watch?v=P9Ner9F7_RI
Take care
Sebastian
passavo....
Mi hai fatto venire la pelle d'oca, un post bellissimo.
Posta un commento