Mi sono allontanata un bel pò dal blog...un pò di problemi che sembravano esser sorti per guastare tutto e invece no.
Mi sono disintossicata dal mondo virtuale per immergermi totalmente, andando anche con la testa sotto, nella Vita vera. Non che questa non lo sia, insomma, dietro queste parole c'è comunque qualcuno che le scrive ma bisogna fare attenzione, bisogna dare un peso (specifico o meno), a volte riderci su e scrivere dei cazzi propri il meno possibile.
Ho imparato...
Mi sento cambiata in maniera impressionante, è come se avessi fatto un sacco di strada in pochisimo tempo, un pò come quando in autostrada non c'è nessuno e il piede preme un pò di più sull'acceleratore.
Ho corso troppo, ne sono consapevole.
E continuo a correre...ma allora ho imparato o no?Dilemma..chissenefrega, intanto vivo.
Vivo la mattina quando aspetto l'autobus per andare a lavoro e poi arrivo in anticipo e porto sempre un libro con me, vivo abbracciando i miei bimbi e ricevendo da loro un Universo che molti "adulti" si sono completamente dimenticati.
Vivo ridendo con un'amica, tutte e due mezze brille, sui pantaloni troppo aderenti di un uomo, vivo ballando ormai più leggera. Leggera nella testa, leggera perchè l'altra sera provavo una presa e ho capito che per quanto lo desideri faccio proprio fatica a fare il salto, quello bello grande che mi porta su su su....
Forse non mi fidavo del tutto delle braccia che, tese, mi aspettavano poco distanti. Forse. Ma in realtà non mi fido più delle braccia di nessuno anche se ogni tanto mi ci abbandono, ritrovandomi dopo un pò coi pugni inconsapevolmente stretti stretti, a trattenere o ad attaccare.
Rido molto di più di me stessa, delle mie figuracce, rido degli uomini che ho capito basta una maglietta aderente con scritto sul seno " 50% single" che subito ti vengono a chiedere chi è l'altro 50%.
E' un riso amaro...
.......
Rido di gusto quando scopro che mi sono venuti a prendere sotto casa in bici e allora devo sedermi in pizzo, facendo attenzione, ma le gambe le incrocio comunque perchè fa chic, tanto mico guido io....
E poi perdo un sandalo e bisogna fermarsi per riprenderlo e rido ancora di più.
E poi abbiamo fatto tardissimo e la mattina per svegliarmi un caffè solo non è bastato.
E poi finalmente arriva venerdì e abbiamo ballato fine alle 4 e poi un cornetto e un cappuccino e tante chiacchiere ci hanno trattenuto fino alle 5 e 30..
E' per tutte queste cose che sono mancata. Le ho appena abbozzate con tratti leggeri di matita, i colori poi, li metterò col tempo e da sola.