giovedì 3 gennaio 2008

Sguardi


Ci sono incontri, o scontri, o strade che incrociano la tua,che ti arricchiscono...

Incontri fugaci,intensi non perchè profondi,ma perchè forti fin da subito,che ti prendono, decisi ma senza farti male, e ti abbandoni a quella forza che dolcemente ti sta portando da qualche parte.Dove? Non lo so e non ci voglio pensare...


Forse l'errore più grande sta nel chiedersi sempre "dove mi porterà tutto questo?"

Comprensibile,perchè siamo esseri umani...fragili,spaventati,con addosso mille maschere,armature,o pseudo tali,con delle aperture...fori piccoli,invisibili a molti,ma pochi li intravedono e superano la tua barriera,che c'hai messo anni per cucirtela addosso...ed è un pò come una seconda pelle.

A volte però avrei voglia di toglierla quell'armatura, o forse nel mio caso è semplicemente una teca di cristallo...preziosa e si rompe con un niente.

Ma la teca di cristallo contiene sempre qualcosa di prezioso,di delicato.


Chi si avvicina a me,alla mia Vita,percepisce che deve farlo in punta di piedi,così come io mi avvicino agli altri cercando di non fare troppo rumore.


Osservo e ascolto le mie sensazioni...quelle "di pancia",che difficilmente sbagliano...

Osservo gli occhi di chi ho di fronte perchè in essi c'è scritto chi sei,la tua storia. Alcuni sono talmente profondi che ti sembra di affogare,di non risalire in un superfice...e allora abbassi lo sguardo alla ricerca di una sigaretta,frughi nervosamente nella borsa e poi pensi che quegl'occhi ti fanno paura perchè sono un pò come i tuoi.

Altro colore,altro taglio,altra espressione,altra origine...ma ti ci rifletti,ci sei dentro...


E quando sorridono quegl'occhi hanno una luce particolare,che li rende magici ma sempre nostalgici,velati dalla malinconia...


Manifestano quello spazio indifeso di ognuno di noi che va trattato con estrema cura,perchè davanti c'è un'anima,una storia,una Vita.


Certi incontri sono speciali e rari e t'arricchiscono di qualcosa che forse avevi già

dentro,ma alla quale non hai mai dato la giusta attenzione...


Stamattina,pur essendomi alzata tardi,mi sono osservata allo specchio focalizzandomi sugl'occhi...

Io ci vedo la mia storia,quello che sono oggi...Ma agli altri,cosa arriva?


1 commento:

Unknown ha detto...

...la foto non li restituisce come probabilmente aranno LIVE...

MoF (he vive con gli occhiali scuri ;-P)